Sabato, 22 Aprile 2017 11:08

RILEVAZIONE DEGLI APPRENDIMENTI

SISTEMA NAZIONALE DI VALUTAZIONE

A.S. 2016-2017

Anche per il corrente anno scolastico, è prevista la rilevazione degli apprendimenti da parte del Sistema Nazionale di Valutazione (SNV), per la quale sono impegnati obbligatoriamente tutti gli alunni delle classi II e V della Scuola Primaria.

Le prove si svolgeranno nei seguenti giorni:

• 3 Maggio 2017 è prevista la prova di italiano.
  • 5 Maggio 2017 è prevista la prova di matematica.

E’ indispensabile che gli allievi siano messi in condizioni di affrontare le prove nel migliore dei modi, affinché le svolgano con impegno e senza ansia. Pertanto, saranno adottate tutte le misure atte a garantire che gli alunni lavorino in tranquillità ed individualmente, secondo le istruzioni dettagliate fornite dall’Istituto Nazionale per la Valutazione del Sistema Educativo di istruzione e di Formazione (INVALSI) a cui anche questa istituzione Scolastica dovrà scrupolosamente attenersi, predisponendo un’adeguata organizzazione della procedura prevista, in modo da assicurare che tutto si svolga in maniera serena e corretta.